Durante le scorse settimane, personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Carpi, unitamente alle altre Forze di Polizia presenti sul territorio, ha incrementato i servizi di controllo, alla luce di un lieve aumento dei reati predatori, in particolare dei furti in abitazione, perpetrati soprattutto nella fascia oraria pomeridiana e nelle prime ore della serata.

Durante i sopralluoghi svolti dal personale di Polizia è emerso che tale tipologia di reato si è spesso verificata in danno di appartamenti posti al primo o al secondo piano di palazzine condominiali, mediante gli esistenti canali pluviali.

La notte scorsa un equipaggio della Squadra Volante ha intercettato un’autovettura con tre individui a bordo, in via Montecarlo, che, alla vista della pattuglia, ha percorso le strade secondarie che costeggiano via Cuneo e via Bollitora fino a giungere in via Garfagnana. Qui i malviventi hanno abbandonato il mezzo riuscendo a dileguarsi tra le campagne circostanti. A bordo della vettura sono stati rinvenuti e recuperati vari oggetti rubati nelle ore precedenti sempre a Carpi e nelle zone limitrofe.

Alla luce di quanto sopra esposto si raccomanda alla cittadinanza la massima attenzione nelle fasi immediatamente precedenti l’uscita dal proprio appartamento, facendo attenzione a chiudere correttamente porte e finestre, segnalando, altresì, alle Forze dell’Ordine (113, 112), la presenza di persone o veicoli sospetti intente ad aggirarsi nei pressi delle abitazioni.