“Dal 4 novembre scorso, quando sono state avviate le operazioni per la registrazione al voto di domenica 25 novembre per le Primarie del Centrosinistra, abbiamo assistito ad un crescente interesse di cittadine e cittadini delle nostre sedi associative” commenta Greta Barbolini, presidente di Arci Modena.“Per noi, Arci, movimento associativo popolare, progressista, plurale in cui convivono e si confrontano sensibilità e appartenenze diverse della sinistra italiana (anche quelle che non sono coinvolte nella consultazione indetta da Pd, Sel, Psi), crediamo che sia accaduto e stia accadendo un fatto bello e cruciale. Da sempre, uno dei compiti principali delle nostre basi associative e dell’Arci è quello di promuovere e stimolare occasioni di partecipazione democratica e cittadinanza attiva.

Siamo convinti che il cambiamento di cui il Paese ha bisogno possa realizzarsi se trova una base solida e condivisa tra le persone, nella società.

Per questo, in un’Italia attraversata da forti sentimenti di antipolitica, consideriamo la tua decisione di recarti al seggio ed esprimere un voto (alle primarie, come alle elezioni) un gesto importante per migliorare la qualità della nostra democrazia”.