Il Sindaco di San Martino in Rio Oreste Zurlini esprime soddisfazione per la decisione del Commissario delegato all’emergenza che ha deliberato un finanziamento pari a 37.000 euro, a parziale copertura delle spese sostenute per le opere di miglioramento sismico delle palestre prefabbricate delle scuole elementari di Via Rivone, di via Scaltriti e di Gazzata.

“Questa decisione” spiega il Sindaco “premia un lavoro ben fatto, realizzato a spron battente tra agosto e settembre, per un importo complessivo che ammonta a 46.000 euro e che ha permesso di aprire l’anno scolastico in piena regolarità e sicurezza.

Ora restano i lavori sugli edifici pubblici (Rocca, Oratorio San Rocco, Casa Protetta, cimitero) per i quali” sottolinea il Sindaco “nutro ragionevole tranquillità, essendo garantiti da una robusta assicurazione che copre i danni fino al 90 % ed avendo tempi non impellenti per la loro sistemazione.

Resta invece dolorosa la situazione della chiesa parrocchiale, tuttora off-limits al culto.

Qui i tempi saranno necessariamente lunghi. Tuttavia” conclude il Sindaco “è piena la collaborazione tra Parrocchia, Amministrazione Comunale e Soprintendenza”.