Bandiere del Pd calpestate, cassetti, armadi e documenti rovesciati, ma i soldi di cassa lì intatti. E’ la scena di vandalismo che si è parata questa mattina davanti ai volontari del Pd che si sono recati nella sede del partito di via Marsala a Reggio Emilia per aprire il seggio predisposto per il voto delle primarie del centrosinitra. Lo spazio è stato dunque oggetto di un blitz notturno messo in atto da persone al momento ancora ignote.

“Oggi sarà una grande festa per la democrazia. Non riusciranno a rovinarcela”. Sono le prime parole del segretario provinciale del Pd Roberto Ferrari dalla sede del Partito Democratico.

“E’ chiara, in uno dei giorni più importati per il centro sinistra, l’intenzione di colpire una forza democratica come il nostro partito. La nostra risposta – conclude il segretario provinciale – sta ancora una volta nei fatti e oggi in via Marsala grazie ai nostri volontari si voterà regolarmente. Non pensino quindi di spaventarci coloro che hanno commesso questo atto vile e ingiustificabile”.

“Un chiaro attacco di tipo fascistoide messo in atto nel momento più bello per i partiti, con il patetico tentativo di sporcare una giornata di democrazia, ma non ci riusciranno”. Così il sindaco di Reggio Emilia ed esponente del Pd, Graziano Delrio.