All’indomani della prima, forte scossa del 20 maggio 2012 il Gruppo Assembleare del Movimento 5 Stelle Emilia-Romagna aprì un conto corrente solidale a gestione diretta per raccogliere le donazioni di coloro che volessero stare vicini alle popolazioni colpite dal Terremoto.

Subito centinaia di persone aderirono con il proprio contributo, versando su un conto di cui – come avevamo promesso – pubblicammo ogni singola donazione. Poi la nuova scossa, il 29 maggio, raddoppiò la tragedia. Frattanto, solo grazie al passaparola e alla comunicazione via internet, il nostro conto continuava a salire. Oggi possiamo contare su 100.000 €, frutto di quasi 1.500 donatori distinti. Un grande successo.

È venuto quindi il momento di mantenere la promessa che sarebbero stati i cittadini a scegliere come destinare i soldi.

I progetti, la modalità di voto e le tempistiche verranno presentate  martedì 27 Novembre, alle ore 12.00, presso ISREMO, Sala degli Ulivi, in Viale Ciro Menotti, 137 a Modena.

Parteciperanno: Andrea Defranceschi, Capogruppo Movimento 5 Stelle Emilia-Romagna; Giovanni Favia, Consigliere Movimento 5 Stelle Emilia-Romagna; gli attivisti del modenese formanti il Gruppo di lavoro per il Terremoto

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

L’incontro sarà l’occasione per fare il quadro della situazione rispetto alle conseguenze del sisma, all’attività del Commissario e alle nuove possibili azioni da parte del Gruppo Assembleare.