Alle 12.00, a Modena e provincia, alle primarie del centro-sinistra per la scelta del candidato premier della coalizione (Pd, Sel e Psi) avevano votato 32.200 elettori. A mezzogiorno, quindi, era già stata superata la soglia del 50% di coloro che votaro-no in totale (64mila elettori) alle primarie del 2009 che però erano del solo Partito democratico.

Le operazioni di voto si stanno svolgendo in maniera regolare: i seggi sono, infatti, affollati, ma non vengono segnalati problemi di rilievo. Ricordiamo che i 130 seggi allestiti nel modenese saranno in funzione fino a questa sera alle ore 20.00. Per vo-tare basta presentarsi al seggio muniti di documenti d’identità. Chi non si è regi-strato nei giorni scorsi, può registrarsi all’ufficio elettorale allestito presso il seggio prima di compiere l’operazione di voto vera e propria. La prossima rilevazione sull’affluenza nel modenese è prevista per le ore 17.00.

 

Nell’immagine il segretario regionale del Pd Stefano Bonaccini che ha votato questa mattina alle 8.30 al seggio La Montagnola di Campogalliano.