Giovedì 29 e venerdì 30 novembre presso il Centro servizi XRum in via Campi 309) a Modena è in programma la prima iniziativa congiunta del Servizio Accoglienza Studenti Disabili e Dislessici di UniMoRe e di Er.Go dedicata alle tecniche di ricerca del lavoro post-laurea per studenti e laureati con disabilità.

I seminari, completamente gratuiti, sono indirizzati in particolar modo agli studenti e ai laureati disabili, ma sono aperti a tutti in quanto si propongono di fornire spunti di utilità generale.

Nella prima giornata a partire dalle 9, Monica Lodi – orientatore e psicologa di Er.Go – inizierà tratterà il tema de “La ricerca del lavoro: istruzioni per l’uso”. Saranno quindi fornite indicazioni per impostare al meglio la ricerca del lavoro, soprattutto attraverso la rete e le strutture dedicate. A questo proposito Stefania Padoa – del Servizio Accoglienza Studenti Disabili e Dislessici di UniMoRe – illustrerà i dettagli dei servizi dei Centri per l’Impiego, con specifico riferimento alle opportunità per i disabili, spesso ignorate o poco conosciute. L’incontro terminerà alle ore 13.

Il giorno successivo, sempre a partire dalle 9, si affronteranno gli aspetti legati a “Il curriculum vitae e il colloquio di lavoro”. Verranno fornite indicazioni tecniche per scrivere curricula accattivanti e per sostenere positivamente i colloqui di lavoro, primo ostacolo incontrato da tanti laureati.

La partecipazione agli incontri è gratuita.

Per informazioni: www.er-go.it, sezione “Verso il lavoro”