Assai scarsa è la capacità di LAV nel capire che le mie parole erano e sono atte a sollevare un problema che spero non si voglia sminuire, il canile intercomunale dell’Unione terre dei Castelli verte da anni in condizioni di degrado annoso e totale provvisorietà, le amministrazioni interessate faticano da anni nel trovare una utile e dignitosa collocazione, non ho mai sentito LAV lamentarsi di questo, molto strano.

Come tali le mie parole hanno rappresentato e rappresentano semplicemente una provocazione, per quanto forte, che rifarei senza indugio, e che spero porti alla soluzione di questa vergogna!

Già nel 2005 sollevai il problema dell’inadeguatezza delle strutture, con tanto di materiale fotografico, ma le associazioni animaliste allora dov’erano?

Chi è in buona fede e non accecato da visioni politiche lo ha compreso assai bene, chi al contrario vuole per forza creare scandalo, faccia pure.

I signori e le signore benpensanti di LAV dovrebbero sapere che il sottoscritto ha adottato un Levriero dall’Irlanda da una benemerita associazione che salva loro la vita oltre 4 anni fa, per cui non ho bisogno di sermoni o lezioni su come si trattano gli animali, nel contempo consiglio e invito tutti ad andare a vedere il canile intercomunale per vedere se effettivamente tutto è cosi decoroso e conforme all’immaginario collettivo, naturalmente in caso contrario mi aspetto la medesima indignazione che si è avuta con le mie provocatorie dichiarazioni.

Nel frattempo registro però circa 500.000 euro ogni due anni vengono spesi per mantenere in modo molto discutibile i cani nella struttura in questione, in un contesto di crisi economica che dovrebbe fare riflettere in modo serio le amministrazioni sull’eventualità di continuare su questo piano lo sperpero di danari pubblici.

Altresì registro con grande rammarico, che a fronte di mie mille battaglie in difesa dei diritti dei più deboli, e parlo di essere UMANI, solo queste affermazioni hanno suscitato scandalo, quando la realtà è assai differente e evidenzia scandali assai peggiori perpetrati nei confronti di gente indigente e famiglie Italiani in grande difficoltà economica, questo la dice lunga su come oggi viene inteso il vivere civile.

(Rinaldi Bruno, Gruppo consigliare PDL-Lega Nord)