Nell’ambito del coordinamento delle politiche giovanili territoriali, la Provincia di Bologna organizza un incontro con l’Associazione Sulle Regole, fondata da Gherardo Colombo, ex magistrato e autore di diversi libri sulla democrazia e sulle regole spiegate ai giovani e ai bambini.

L’incontro, aperto a tutti e rivolto in particolare ai giovani e agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e dell’università, si terrà domani giovedì 29 novembre, dalle ore 15 alle 17 all’Auditorium Biagi (Sala Borsa, Bologna) e avrà come interlocutore il prof. Carlo Giuseppe Rossetti della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Parma.

L’evento prende spunto da uno dei testi più recenti del magistrato, “Democrazia” (Bollati Boringheri Editore, 2011), e sarà dedicato ad approfondire vari temi: la democrazia partecipata e la Costituzione, le appartenenze dei giovani e l’impegno civico.

I gruppi (scuole, centri di aggregazione e simili) sono pregati di segnalare il numero dei partecipanti e riservare i posti telefonando allo 051.6598561 oppure inviando una e-mail: politiche.giovanili@provincia.bologna.it