Anche a Sassuolo ribaltato il risultato del primo turno delle primarie del centrosinistra di domenica 25 novembre. Dopo la dichiarazione di sostegno a Pierluigi Bersani del segretario Nazionale Nichi Vendola e dei vari Circoli locali, SEL ha dimostrato che le parole dei dirigenti e militanti sono fatti concreti e, anche a Sassuolo, il voto di SEL a ha fortemente contribuito all’affermazione di Pierluigi Bersani.

Dopo l’analisi del voto sarà importante cercare insieme la strada e le convergenze per costruire un programma che ci faccia riconquistare la fiducia e le aspettative della maggioranza dei Sassolesi in vista della elezioni politiche e delle prossime Amministrative.

La serietà, la passione politica, l’attenzione ai bisogni dei cittadini, la difesa ed il rilancio del lavoro, della cultura (quella con la C maiuscola), il valorizzare il sapere femminile ed il ruolo determinante delle donne, il rilancio delle attività extra scolastiche e il sostegno e sviluppo della creatività dei giovani, l’ecologia ed il rispetto dell’ambiente dovranno essere riferimento per le nostre scelte politiche future.

Un segnale importante c’è stato e deve essere messo a frutto con le forze politiche che condivideranno queste proposte.

SEL Sassuolo ringrazia tutti gli elettori che hanno sostenuto prima Nichi Vendola e poi Pierluigi Bersani permettendo di dare un nuovo slancio alla politica Sassolese.

(SEL Sassuolo e distretto ceramica)