Guido_Sirri_Siriana_BertacchiniCon un paio di scarpe, un capo di abbigliamento, o qualche oggetto utile per la casa; ma pure con la frutta e la verdura, la carne, il pesce o i salumi: insomma, con uno o più acquisti effettuati al mercato, sarà possibile ottenere buoni orari per sostare gratuitamente all’interno del Novi Park. È questo il dono che Il Consorzio il Mercato di Modena mette  sotto l’albero della propria affezionata clientela. Un’opportunità vantaggiosa – che giunge in un periodo oltretutto, di non poche difficoltà economiche – rivolta a modenesi e non, frutto della convenzione stipulata nei giorni scorsi tra la nota realtà consortile degli ambulanti modenesi e la società Modena Parcheggi spa, sostenuta dell’Assessorato all’Economia e al Commercio del Comune di Modena. “Abbiamo in questo modo voluto andare incontro anche a quelle che sono le esigenze di parcheggio della gente. Offrendo così a chi vorrà, l’opportunità di usufruire in modo gratuito della sosta – spiega Guido Sirri, Presidente de Il Consorzio Il Mercato di Modena – Esigenze, che ci potranno essere il lunedì e in tutti gli altri giorni di mercato, come pure in ogni occasione in cui si avrà la necessità di parcheggiare la propria auto al Novi Park, dato che i buoni che metteremo a disposizione sono utilizzabili in qualsiasi momento”.

Buoni di sosta gratuita: cosa sono; quando e come ottenerli

Grazie all’accordo raggiunto con Modena Parcheggi, Il Consorzio ha acquistato 20 mila buoni sosta (‘Biglietti ore singole omaggio’ del valore di 90 centesimi costo di un’ora di sosta al Novi Park) da utilizzare all’interno del Novi Park, che assegnerà alla maggior parte degli oltre 400 operatori associati.

Si tratta di tagliandi per il posteggio dell’auto della durata di un’ora ciascuno, che verranno distribuiti alla propria clientela da quegli ambulanti che hanno aderito all’iniziativa, facilmente riconoscibili dall’apposita locandina nonché contrassegno informativi, recanti il simbolo del Novi Park e la dicitura ‘Convenzionato’.

I buoni saranno in distribuzione, a tutte le persone che faranno acquisti, a partire da lunedì 17 dicembre 2012, in occasione del tradizionale mercato settimanale presso il parco Novi Sad, e in ogni altro giorno di mercato compresi quelli straordinari.

Ogni ambulante, con uno o più acquisti presso la propria attività commerciale, cede al cliente 1 solo buono sosta. L’avventore che effettua uno o più acquisti presso più operatori del mercato ottiene un numero maggiore di buoni sosta per il Novi Park, che potrà accumulare e utilizzare in ogni occasione in cui vorrà parcheggiare la propria auto nel parcheggio interrato.

“Avevamo l’obiettivo di offrire un ulteriore servizio alla nostra consolidata clientela modenese e non, che prevedesse la possibilità di sostare con la propria auto nei pressi del mercato a condizioni vantaggiose. Con la convenzione siglata con Modena Parcheggi abbiamo ottenuto l’opportunità, per quanti faranno acquisti sui banchi al Novi Sad, di parcheggiare gratuitamente per qualche ora al Novi Park, nei giorni di mercato e ogni volta che vorranno, grazie a buoni sosta che riceveranno. Non è che un ulteriore ed importante passo che il Consorzio il Mercato, con ormai vent’anni di attività alle spalle, compie verso le necessità di cittadini e consumatori, auspicando di farne altri, nuovi e sempre in tale direzione”, afferma Guido Sirri, il presidente del Consorzio.

“Questa iniziativa è il frutto di una collaborazione di anni tra il Consorzio Il Mercato e  Modena Parcheggi, accompagnata dagli assessorati del Comune di Modena, che è iniziata già dalla fase di progettazione del moderno assetto del parco in superficie, dove abbiamo immaginato insieme un mercato riorganizzato in chiave moderna sia come distribuzione che per dotazioni tecnologiche. Oggi, con questa iniziativa, consolidiamo la collaborazione dei due enti economici, che nella cura delle specifiche finalità commerciali trova lo spazio e lo slancio di creare vantaggi anche ai cittadini visitatori del mercato, che potranno avvantaggiarsi di un parcheggio comodo e sicuro, immediatamente nel cuore di un mercato fra i più grandi e belli d’Europa”, conclude l’Ing. Siriana Bertacchini di Modena Parcheggi.