Le Primarie di SEL per la Camera e il Senato della Repubblica per L’Emilia-Romagna, nel territorio della provincia di Modena, si svolgeranno domenica 30 dicembre dalle 8,00 alle 20,00. Le sedi e gli indirizzi presso cui si potrà votare saranno comunicati nei prossimi giorni. Potrà votare chi ha partecipato alle primarie del 25 novembre e 3 dicembre scorsi e chi è tesserato a SEL.

La lista è stata composta su base regionale e le schede su cui esercitare il diritto di voto saranno 4: una Uomini-Camera, una Donne-Camera, una Donne-Senato e una Uomini-Senato. Si potrà esprimere una preferenza su ogni scheda.

I nomi che ha indicato la Federazione modenese di SEL sono:

al Senato, quelli dell’Assessore regionale a Cultura e Sport, Massimo Mezzetti e dell’esponente dell’associazionismo femminile Tiziana Burganti;

alla Camera, quelli dell’Assessore ad Ambiente e Comunicazione del Comune di San Felice sul Panaro, Massimo Bondioli; dell’Assessore alla Cultura del Comune di Pavullo nel Frignano, Morena Minelli; dell’educatrice Daniela Raneri; dell’esperto di politiche agricole ed economia solidale Antonio Lofiego.