MonacoSta andando a gonfie vele l’esperienza tedesca di PromAppennino, che, fino al 24 febbraio, sarà presente alla F.RE.E. di Monaco di Baviera, la più importante fiera della Germania del Sud, dedicata allo sport ed al tempo libero.

Grazie alla qualità del lavoro svolto nell’ambito della promo commercializzazione turistica, la Cooperativa di Zocca è stata selezionata dalla Regione Emilia Romagna per essere intervistata dalla principale TV bavarese a livello nazionale. In particolare, la TV tedesca ha voluto conoscere quali sono le proposte di promozione del territorio, ma anche come è la situazione, nella nostra regione, dopo il terremoto dello scorso anno.

Nello specifico, poi, alla fiera di Monaco, PromAppennino sta commercializzando una selezione di 11 trekking, 6 pacchetti viaggio in bicicletta e mountain bike e 2 tour enogastronomici, che coinvolgono tutto il territorio dell’Emilia Romagna e parte della Toscana. Le proposte vanno da un minimo di 3 notti ad un massimo di 7 e sono pensate appositamente e principalmente per il mercato estero. Sempre con questo obiettivo, inoltre, il sito www.trekkingitaly.net, gestito da PromAppennino, è stato tradotto in inglese, francese, tedesco, russo e prossimamente, avrà anche la sezione in olandese.

Soddisfatto Riccardo Solmi, presidente di PromAppennino: “La nostra partecipazione alla F.RE.E di Monaco, segue di poco quella della BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano, durante la quale abbiamo incontrato 30 tour operator molto interessati al nostro prodotto turistico”. E continua: “Siamo molto orgogliosi di essere i capofila ed i promotori di questo progetto “internazionale”, in rappresentanza di APT Servizi Emilia Romagna e di Unione Appennino e Verde, e sono convinto che internazionalizzare la nostra offerta turistica, specializzandola sulla bicicletta ed il trekking, ci permetterà di portare sul nostro territorio un maggior numero di presenze estere, che daranno sicuramente un rilancio al nostro sistema turistico. Infatti, stanno già arrivando i primi risultati in termini di richieste e riteniamo di avere, a breve, le prime prenotazioni confermate”.

A conferma di quanto il mercato tedesco sia, per PromAppennino, strategico e fondamentale, dal 6 al 10 marzo, la cooperativa di Zocca sarà presente anche alla ITB – Internationale Tourismus Börse – di Berlino, che, con oltre 180.000 visitatori, tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 paesi, è la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo.