Iaccheri_ValentinaHa tredici anni ed è Campionessa Italiana di Ciclocross. E’ sassolese la nuova promessa delle due ruote: si chiama Valentina Iaccheri ed il tredici gennaio scorso si è, appunto, laureata Campionessa Italiana Ciclocross nella categoria Esordienti Donne II anno. Valentina, che frequenta la terza alle medie Levi di via Mercadante, corre da quando aveva sette anni e già vanta un palmares di trionfi davvero invidiabile.

Solamente in questi primi mesi del 2013, nel ciclocross, ha vinto i campionati Regionali ed italiani di categoria, classificandosi anche al terzo posto nel Giro d’Italia tanto da essere stata selezionata dalla Federazione per far parte della formazione Emiliano Romagnola che ha raggiunto il secondo posto nazionale, aggiudicandosi il miglio risultato regionali di sempre.

Valentina corre anche su strada: nel 2012 ha conquistato il Campionato Regionale e si è classificata al quarto posto nel Campionato Italiano, vincendo sette gare.

Su pista, invece, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Regionali.

Valentina Iaccheri è stata ricevuta, nei giorni scorsi, dall’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri che le ha consegnato un riconoscimento ufficiale.

“Sassuolo negli ultimi anni – ha detto – sta esprimendo valori e potenziali campioni davvero significativi a livello nazionale ed internazionale: Valentina è una sicura promessa del ciclismo italiano, la sua serenità, il suo fare sport divertendosi, la guida di due genitori competenti ed al tempo stesso appassionati, sono una sicura garanzia per il futuro suo e dello sport sassolese”.