Squinzi-NapolitanoIl Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, che gli ha manifestato profonde preoccupazioni per il rischio di un’ulteriore acutizzazione, a breve termine – in assenza di tempestivi concreti interventi – della crisi delle attività produttive e dell’occupazione.

Il Presidente Napolitano ha condiviso pienamente tali preoccupazioni, e dunque l’esigenza di porre i problemi dell’economia reale al centro dell’attenzione delle istituzioni rappresentative e di governo, e delle forze politiche chiamate in questa fase ad assumerne la responsabilità.

“Risultano urgenti misure come quelle volte a rendere possibile lo sbocco dei pagamenti dovuti dalle Pubbliche amministrazioni a una vasta platea di aziende. Queste ed altre misure dovranno essere definite rapidamente attraverso le necessarie intese in sede europea, sollecitate dall’Italia e divenute ormai improcrastinabili”. Lo afferma un comunicato diffuso dal Quirinale al termine dell’incontro.