Dopo il successo della prima edizione che si è tenuta nel settembre 2012 all’interno del Festival della Filosofia, parte la seconda edizione del concorso internazionale di video brevi sul lavoro ‘Short on Work’. Organizzato dalla Fondazione Marco Biagi, Il concorso per documentari brevi sul lavoro mira a raccogliere e valorizzare originali rappresentazioni del lavoro contemporaneo.
Il termine per inviare i documentari a ‘Short on Work 2013 – Concorso internazionale di documentari brevi sul lavoro Short on Work – II edizione’ è fissato al 30 giugno 2013.
La partecipazione è riservata alle opere audiovisive a carattere documentaristico, di durata non superiore a 10 minuti, provenienti da qualsiasi paese del mondo, che abbiano per soggetto il lavoro contemporaneo. La cerimonia di premiazione si svolgerà a settembre 2013 presso l’Auditorium della Fondazione Marco Biagi di Modena e sarà preceduta dalla proiezione di una selezione dei documentari in concorso.
Il premio per il miglior documentario è fissato in euro 4.000,00 (quattromila). Il premio per il secondo classificato è fissato in euro 1.000,00 (mille).
Il concorso si inserisce in un programma di ricerca della Fondazione Marco Biagi – Scuola Internazionale di dottorato in relazioni di lavoro – che ha l’obiettivo di incentivare e rinnovare la pratica documentaristica sul lavoro contemporaneo mediante nuovi criteri tipologici, teorici e tecnici capaci di orientare nuove produzioni e di valorizzarne le ricadute sull’attività dell’attività e di ricerca.
Tutte le informazioni sul concorso su: www.s hortonwork.org
C’è tempo fino al 30 giugno 2013 per inviare le proprie opere – Per informazioni: 00 39 059 2056060 – i nfo@shortonwork.org
Fondazione Marco Biagi Largo Marco Biagi 10 (già Viale Storchi 2) 41121 Modena (Italy)