aeroportoWizz Air, la maggiore compagnia aerea low-cost dell’Europa centro-orientale, ha annunciato l’avvio di cinque rotte che saranno operate, a partire dal 31 Marzo, dall’Aeroporto di Bologna verso Bucarest, Cluj-Napoca, Timisoara, Tirgu Mures e Sofia. Si prevede che i passeggeri trasportati siano oltre 220.000 nel primo anno di operazioni. Wizz Air è già attiva da 14 aeroporti italiani e la sua flotta di 40 nuovi Airbus A320 vola su 30 Paesi coprendo più di 260 rotte. Si tratta dunque di una buona notizia sia per l’Aeroporto di Bologna che vedrà un nuovo incremento dei passeggeri sia per i consumatori che desiderano volare da Bologna sui collegamenti diretti di Wizz Air. Su queste rotte sono disponibili tariffe a partire da € 22,99 prenotabili su wizzair.com.

Daniel de Carvalho, Direttore Relazioni Esterne di Wizz Air, ha commentato oggi a Bologna: “Grazie a Wizz Air e alle sue tariffe a basso costo è ora possibile volare direttamente dall’Aeroporto di Bologna verso capitali come Bucarest o Sofia ed altre interessanti destinazioni. A partire dal 31 Marzo sposteremo su Bologna tutte le nostre rotte attualmente operate da Forlì. Speriamo che i nostri clienti apprezzeranno la posizione più centrale dell’Aeroporto di Bologna e le eccellenti strutture. Incoraggiamo i nostri passeggeri ad arrivare per tempo in Aeroporto in modo da poter apprezzare le opportunità di shopping che vi si offrono. Come sempre, è possibile portare a bordo degli aerei Wizz Air gli acquisti fatti in duty free senza alcun pagamento aggiuntivo. La convenienza delle nostre tariffe e l’eccellenza del servizio sono tali da attrarre passeggeri a Bologna per provare le cinque rotte per la Bulgaria e la Romania e ci aspettiamo una buona collaborazione con l’Aeroporto di Bologna”.

Antonello Bonolis, Direttore Sviluppo Traffico e Comunicazione Esterna dell’Aeroporto di Bologna ha aggiunto: ’’L’Europa dell’Est è un mercato di fondamentale importanza per la regione di Bologna. Si tratta di un mercato che si sta rapidamente espandendo accompagnato da un numero sempre crescente di persone che intensificano i loro rapporti con tutti i Paesi dell’Europa Centro-orientale. Indipendentemente dal fatto che si tratti di imprenditori che investono in quell’area o di commercianti locali interessati a concludere affari nella nostra regione; indipendentemente dal fatto che siano turisti in cerca di luoghi incantevoli da visitare o semplicemente dei residenti di quei Paesi che si riuniscono alle famiglie: tutti hanno bisogno di viaggiare in modo conveniente, tutti cercano collegamenti con un buon rapporto qualità – prezzo. Con Wizz Air abbiamo senz’altro condiviso questo obiettivo ed oggi siamo lieti di rinsaldare la nostra collaborazione. Come prima fase, ci siamo concentrati sui più importanti Paesi dei Balcani, ma progettiamo di espanderci verso altre destinazioni in futuro. Questa partnership è strategica per entrambi e siamo certi che darà alla nostra regione delle straordinarie opportunità”.