Filippo_Allegra_2La Direzione aziendale di Seta e le parti sociali hanno raggiunto in data odierna un importante accordo riguardante il trattamento normativo ed economico dei nuovi assunti.

L’azienda infatti prevede di effettuare nelle prossime settimane alcune nuove assunzioni, come conseguenza della recente internalizzazione del servizio urbano di Reggio Emilia (in precedenza affidato parzialmente anche a soggetti terzi). Questo nuovo assetto sarà operativo dal prossimo mese di aprile e comporterà un aumento della percorrenza per circa 450mila Km/anno. Da qui nasce la necessità di operare un lieve aumento di organico, la cui entità al momento non è ancora stata definita.

Sarà dunque nel bacino provinciale di Reggio Emilia che questo accordo troverà la prima concreta applicazione, ma la sua validità è estesa a tutti gli ambiti territoriali in cui opera l’azienda.

“L’accordo raggiunto oggi rappresenta la proficua conclusione di un sereno confronto con le Organizzazioni sindacali su questo tema specifico, svoltosi in un clima di positiva collaborazione” dichiara Filippo Allegra, Amministratore Delegato di Seta. “Questa intesa – prosegue Allegra – rappresenta il primo passo verso il raggiungimento della piena e completa armonizzazione dei trattamenti normativi ed economici del personale in forza all’azienda. Su questo punto, di importanza strategica per la gestione aziendale e per il raggiungimento degli obiettivi fissati nel Piano Industriale, il confronto con le parti sociali proseguirà anche nei prossimi giorni, auspicando una rapida e positiva conclusione”.