cassonetti_sassuolo_2Per garantire l’efficiente svuotamento dei cassonetti l’Amministrazione Comunale sta procedendo alla razionalizzazione dei punti di raccolta.

“A causa di problemi logistici come l’ampiezza delle strade o il traffico – spiega l’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Sassuolo Francesca Buffagni – creatisi nelle zone interessate, non è possibile effettuare un efficace svuotamento dei cassonetti con conseguente accumulo incontrollato e ingestibile di rifiuti. Per questo motivo, nella zona di via Pista, saranno eliminati i cassonetti in via Curtatona, Villafranca e Bezzecca; i cittadini potranno conferire i rifiuti in via Pista e Pastrengo.

Nella zona di via Costa, invece, saranno eliminati i cassonetti in via Costa, nel tratto tra viale XX Settembre e via Medaglie d’Oro: i cittadini potranno conferire i rifiuti in viale XX Settembre e via Medaglie d’Oro”.

Ad una distanza di 50 metri circa, inoltre, sarà disponibile un punto di raccolta per la differenziata.

“Per diffondere il più possibile l’informazione – conclude l’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Sassuolo Francesca Buffagni – verrà predisposto un avviso che resterà affisso ai cassonetti che saranno eliminati per circa una settimana. Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione”.