treno_biciIl mezzo a pedali e quello su rotaia: due modi virtuosi di spostarsi nel rispetto dell’ambiente che si incontrano in occasione dell’iniziativa Bimbimbici, organizzata da un gruppo di associazioni bolognesi collegate dall’amore per la bicicletta, che quest’anno sarà ospitata a Castenaso dalle ore 9 alle ore 14.

Domenica, TPER metterà in servizio sui treni 308, 314, 320 e 326 (da Bologna a Portomaggiore) e 311, 317 e 323 (da Portomaggiore a Bologna) il nuovo convoglio a trazione elettrica ETR 350, attrezzato per il trasporto delle biciclette.

Sarà quindi possibile raggiungere Castenaso salendo con la propria bicicletta, utilizzando il treno da Bologna, Molinella, Portomaggiore e da tutte le altre stazioni della linea ferroviaria regionale Bologna-Portomaggiore.

Per incentivare le famiglie con bambini a partecipare a questa iniziativa, per l’occasione, oltre al trasporto gratuito delle biciclette, per i bimbi fino a 10 anni accompagnati da un adulto anche il viaggio sarà gratuito.

I treni che, domenica prossima, ospiteranno il trasporto-biciclette

 bimbimbici2013oraritreni

La notizia è on-line al link: www.tper.it/bimbimbici

Il programma completo dell’iniziativa Bimbimbici, promossa dall’associazione cicloecologista Tribù Indigena Castenaso – aderente alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB) e all’European Cyclists’ Federation (ECF) – è consultabile sul sito www.tribuindigena.it .