marco_orsi_ph_nuoto.itMarco Orsi ha vinto la finale dei 50 stile libero, ai campionati Assoluti primaverili di Riccione. Con il tempo di 21”98, ha anche ottenuto il tempo di qualificazione per i Mondiali di Barcellona.

“Siamo molto contenti per Marco, nato nei nostri corsi estivi, perché é un ragazzo in gamba e un atleta serio. I suoi successi li sentiamo anche un po’ nostri. Complimenti a lui, a Mauro Riccucci e a tutto lo staff tecnico. Uisp promuove benessere e salute attraverso il movimento, non ha come scopo ultimo creare atleti di livello come Marco, tuttavia quando sulla strada incontriamo il talento siamo contenti ed orgogliosi di accompagnare questi ragazzi in un percorso che non pensiamo sia in contraddizione con il nostro essere”.

Queste le dichiarazioni del Presidente Uisp Fabio Casadio, da Chianciano Terme per il XVII Congresso Nazionale, che aggiunge: “Il neo Presidente del Coni Malagó (stamattina presente a Rimini) ha testimoniato qui a Chianciano ai 450 delegati della nostra associazione un’attenzione particolare alla serietà che Uisp dimostra nel lavoro per garantire lo SportperTutti. Credo che partendo da questi presupposti si possano dissipare molti dubbi rispetto alle posizioni in campo tra Uisp e il Comitato Olimpico, che é auspicio di tutti possano andare nelle direzioni indicate in questa giornata congressuale”.