Si chiama “Feel”: è uno spettacolo musicale e non solo, che andrà in scena per la prima volta al Teatro Carani sabato prossimo, 20 Aprile, patrocinato dal Comune di Sassuolo e promosso dall’associazione Le Rune in collaborazione con Level Up Eventi. Sul palco i BiFolk, accompagnati da una serie di ospiti d’eccezione: i Rio, Alessio Borghi e Alle Ferrari dei Borghi Bros, Tubby Love (da Boston), Matteo Ferrari.
Feel non sarà un semplice concerto, ma un vero e proprio show che saprà coinvolgere a 360° gli spettatori, con una interazione reale che andrà a stimolare tutti i 5 sensi.
Udito: sul palco si alterneranno ospiti di fama nazionale e internazionale; vista: giochi di luci e visual 3D, a cura del “Visual Lab” dei DeltaProcess (UK); olfatto: profumi in sala per accompagnare parte dei brani in scaletta; gusto: all’ingresso sarà consegnato a ogni spettatore un “kit del Gusto”, contenente prodotti da consumare in momenti specifici; tatto: sarà il finale dello spettacolo, la sorpresa.
“Con Feel, pensato quando già la rassegna teatrale a Km zero era terminata – afferma l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Claudio Corrado – andiamo a concludere una stagione teatrale estremamente positiva, tanto in termini di partecipazione del pubblico quanto e soprattutto perché ci ha permesso, in accordo con Just in Time, di realizzare un progetto al quale io stesso tenevo molto: portare sullo stesso palcoscenico del teatro cittadino grandi nomi della musica, della prosa e del balletto nazionale ed internazionale alternandoli alle giovani realtà di talento della nostra città. I fratelli Stefani ed il loro progetto BiFolk sono l’ennesima conferma di una Sassuolo estremamente votata alla musica che lo stesso Giovanni Stefani sta portando in tutti i locali, i palasport e gli auguriamo gli stadi d’Italia assieme ai Rio attualmente in tour.
Il concerto – conclude l’Assessore alla cultura del Comune di Sassuolo Claudio Corrado – è un vero e proprio evento a tutto tondo che conclude la stagione teatrale, assieme alla replica di un musical made in Sassuolo che si svolgerà a fine mese, così come l’avevamo iniziata e come intendiamo riprendere ad Ottobre: la grande musica di Sassuolo per i sassolesi affinchè il Carani non sia più solamente un contenitore di spettacoli ma anche una palestra e al tempo stesso un trampolino di lancio per i nostri artisti”.
L’intenzione dei BiFolk (Giovanni e Lucio Stefani, chitarra e violino, ideatori del progetto) è quella di portare il pubblico ad assaporare un’unica grande sensazione, che raggruppi e superi tutti i sensi. To FEEL, l’Emozione appunto.
Lo spettacolo avrà anche un aspetto sociale: sul palco saliranno anche i “No Fence”, un gruppo di ragazzi disabili dell’ANFFAS di Sassuolo, che hanno compiuto un percorso educativo – musicale con i BiFolk nello scorso biennio.
Ingresso: intero 10€, ridotto (under 14) 5€. Per maggiori informazioni: www.bifolkduo.com – 329 4143623
[youtube idiz3v2EWQs]