trame-saneProsegue il percorso informativo proposto dal Gruppo Tessile dei G.A.S. Reggiani e Modenesi in collaborazione con Legambiente – Mo e con il patrocinio del Comune di Sassuolo.

Dopo l’appuntamento dello scorso 23 marzo, con Deborah Lucchetti che ha parlato di intricate filiere economiche, umane e sociali, di ambiente e salute dei lavoratori del tessile, sabato 20 aprile, a partire dalle ore 14,30, all’auditorium Bertoli, sarà ‘il turno’ di Alberto Saccavini, esperto di moda sostenibile e commercio equo e solidale. E’ meglio il cotone o il poliestere? Il km zero esiste? E’ praticabile la filiera corta? Quello che leggiamo sull’etichetta è tutto vero? L’esperto risponderà a queste e ad altre domande tenendo presente il tema dell’incontro, ovvero moda e sostenibilità e le buone pratiche nella produzione di materie prime e tessuti.

Per informazioni: Giancarlo Iacheri 3386038003, Claudia Manfredi 3286839488

Il Gruppo Tessile dei G.A.S. Reggiani e Modenesi (gastessile@libero.it) aderisce a C.R.E.S.E.R. (Coordinamento regionale economia solidale Emilia Romagna – www.creser.it)