Le macchine agricole emiliano-romagnole alla conquista dell’India. Dopo il successo della missione con le dimostrazioni in campo a Ludhiana nel Punjab dei macchinari prodotti in regione, sarà una delegazione di 10 operatori indiani del settore della componentistica e delle macchine per l’agroindustria ad arrivare in Italia per due sessioni di incontri gratuiti con imprese emiliano-romagnole del settore. Primo appuntamento lunedì 13 maggio alla Camera di commercio di Reggio Emilia per le aziende delle province di Bologna, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia;à seconda opportunit giovedì 16 maggio nella sede forlivese della Camera di commercio di Forlì-Cesena per le aziende di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.
Durante le giornate saranno possibili visite aziendali. Le imprese, con precedenza per quelle che hanno partecipato alla missione in India, saranno selezionate sulla base dell’ordine cronologico di arrivo e compatibilmente con i settori di pertinenza: macchine ed attrezzature per l’agricoltura; componentistica, accessori e parti di ricambio; macchine ed attrezzature per l’agroindustria e il food processing.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto India III promosso dal sistema camerale dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Regione, FederUnacomae Indo-Italian Chamber of Commerce.
Per iscrizioni, compilare ed inviare la scheda di adesione disponibile sul sito della Camera di commercio di appartenenza entro venerdì 26 aprile. Per informazioni: Unioncamere ER, maria.gentili@rer.camcom.it, tel. 051 6377023; paolo.montesi@rer.camcom.it, tel. 051 6377041