L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Modena promuove l’attivazione di un premio di laurea dedicato alla memoria dell’ing. Gianni Bignardi, deceduto nel sisma del 29 maggio 2012, mentre, in qualità di ingegnere strutturale, effettuava il sopralluogo di un edificio industriale nel Comune di San Felice sul Panaro. Il Premio di laurea “Gianni Bignardi” dell’importo di 1.500 euro è destinato ai laureati magistrali in Ingegneria Civile dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

I requisiti richiesti dal bando sono: età massima di 28 anni, avere conseguito la laurea magistrale nel 2011/2012, entro martedì 16 aprile 2013, ed aver svolto una tesi di laurea nelle tematiche tipiche dell’ingegneria strutturale.

Gli studenti interessati possono fare domanda entro mercoledì 15 maggio 2013. I documenti per l’attribuzione del Premio di laurea saranno valutati da un Comitato scientifico composto dal Direttore del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, dal Presidente del Corso di laurea in Ingegneria Civile, dal Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Modena e da un funzionario dell’Ufficio Servizi Benefici dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

 

Il bando è reperibile sul sito internet http://www.unimore.it/bandi/StuLau-PremiStudio.html