Cosa c’è di meglio che trascorrere una domenica di inizio primavera passeggiando per il centro di uno dei borghi più belli della nostra provincia, prendendosi tutto il tempo necessario per fare compere per sé e per i propri cari in una giornata di festa, magari concedendosi anche una pausa per un corso con esperti che insegnano a realizzare originali decorazioni per la tavola con frutta e verdura?

Tutto questo è possibile domenica prossima 28 aprile a Castelvetro con l’evento ‘Fatto in Italia’: dalle ore 8.00 alle ore 20.00, tra case medievali, vie e piazzette, primo appuntamento dell’anno con la storica rassegna del Consorzio Il Mercato di Modena, che propone merce di qualità prodotta in Italia e all’estero. Qualità e risparmio insieme per l’iniziativa che punta a rinnovare il successo e la sintonia con il comune modenese che da anni ospita l’evento. Vasta l’offerta dei 50 operatori presenti, in vista anche della bella stagione che sembra finalmente arrivata: capi di abbigliamento per tutta la famiglia, mamma papà e bambini, calzature e accessori per perfezionare il proprio look, e se la moda non è tra le priorità si può sempre cercare qualcosa per abbellire la casa, magari con i tovagliati oppure con le parure per il bagno.

E per la gioia di grandi e piccini, una bella novità: in occasione dell’evento ‘Fatto in Italia’ saranno presenti a Castelvetro per tutta la giornata i Maestri intagliatori del Club Intagliatori Città di Modena di FIESA-Confesercenti, che insegneranno la loro magica arte a tutti coloro che vorranno cimentarsi con la lavorazione artistica di frutta e verdura, oltre ad ammirare le opere già realizzate.

A completare il quadro della giornata, il mercato contadino “Campagna in città” con la freschezza dei suoi prodotti agricoli, e lo sconto del 10% su tutti gli acquisti riservato agli abbonati al Modena F.C in possesso della tessera del tifoso.