Prenderla sul ridere, con ironia e umorismo anche sul lavoro fa bene all’umore e al rendimento. Lo suggeriscono i trattati scientifici e “Una risalta vi promuoverà” e “Il settimo senso”, due volumi che verranno presentati nell’ambito del nuovo appuntamento di “Libr* Imperdibili” la serie di incontri con gli autori promossi da Well_B_Lab*, spin off dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che si occupa di studi sul benessere in particolar modo negli ambienti lavorativi.

L’appuntamento, organizzato con BUK la fiera del libro e ProgettArte, previsto per giovedì 23 maggio alle ore 18.00 presso gli spazi del Dipartimento di Economia “Marco Biagi” (viale Berengario, 51) a Modena, consentirà di conoscere questi due curiosi saggi che sostengono l’uso dell’ironia nella gestione dei rapporti di lavoro.

“Una risalta vi promuoverà – Teoria e pratica dell’umorismo per il benessere aziendale e la crescita Professionale” (Ed. Rizzoli) sarà discusso assieme agli autori Matteo Andreone e Rino Cerritelli, che proporranno le loro soluzioni per sviluppare attraverso abilità umoristiche le competenze di leadership.

“Il settimo senso – Psicologia dell’umorismo. Istruzioni per l’uso” (Orme Editori), scritto da Giannantonio Forabosco membro dell’International Society for Humor Studies, è la seconda proposta che affronta il tema dell’ironia come chiave di benessere.

L’iniziativa sarà coordinata da Francesca Corrado, ricercatrice Unimore e Vice Presidente di Well_B_Lab* e da Francesco Zarzana, Presidente ProgettArte.