terremoto-concordiaUna manifestazione pubblica alla vigilia dell’anniversario della seconda scossa di terremoto che ha devastato l’area nord della provincia di Modena, per consegnare un piccolo ma significativo riconoscimento a tutte quelle associazioni che si sono mobilitate in quei giorni drammatici.

“Una ricorrenza che nessuno di noi avrebbe mai voluto celebrare – afferma il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – siamo ad un anno esatto dalla prima delle due tremende scosse di terremoto che hanno letteralmente cambiato la vita a migliaia di persone e l’hanno stroncata a tante altre. Un momento drammatico della nostra storia recente che, però, ha avuto un lato positivo nel mezzo di tanto dolore: l’unità di associazioni, privati cittadini, Istituzioni pubbliche e private. Tutti insieme, in quei giorni e nei mesi seguenti, ci siamo rimboccati le maniche per dare, ognuno nel proprio piccolo, un aiuto, un sorriso, un conforto a chi, in pochi secondi, aveva perso tutto”.

Per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha invitato tutte le associazioni e le scuole del territorio per il prossimo 28 maggio, vigilia dell’anniversario dell’ultima scossa, al teatro Carani con inizio alle ore 20,30.

Tutte quelle associazioni, i privati cittadini, le scuole che si sono mobilitate in quei giorni, quindi, sono invitate a partecipare dando un cenno di conferma all’indirizzo e-mail segreteriasindaco@comune.sassuolo.mo.it oppure telefonando allo 0536/1844795 entro il prossimo giovedì 23 maggio.