Ancora scorrettezze e irregolarità da parte della cooperativa G.F.Log verso i 30 soci-lavoratori impiegati nel sub-appalto dei servizi di guardaroba/lavanderia nei principali ospedali modenesi. Già a inizio maggio infatti il sindacato di categoria Filt/Cgil aveva denunciato la G.F. Log per gli inaccettabili ritardi nei pagamenti degli stipendi.

“Il 15 del mese, termine fissato per il pagamento, la gran parte dei lavoratori non aveva ancora ricevuto la mensilità di marzo” spiega Cesare Galantini della Filt/Cgil, aggiungendo che la mensilità era poi stata pagata con versamenti assolutamente arbitrari di mini-tranche entro la fine di aprile.

“Oggi siamo daccapo” commenta il sindacalista dellaFilt/Cgil. “Il 15 di maggio infatti non è avvenuto il pagamento della mensilità di aprile, nonostante i solleciti del sindacato e in totale assenza di comunicazione ai soci-lavoratori”.

La Filt/Cgil denuncia il persistere, da mesi, di un atteggiamento di chiusura della G.F.Log verso i soci-lavoratori e richiama ancora la cooperativa (che gestisce in sub-appalto i servizi per conto dell’impresa Servizi Italia Spa) al rispetto dei pagamenti secondo le scadenze.

Se ciò non avverrà, unitamente al rispetto di corrette relazioni sindacali, la Rsa, i lavoratori e la Filt/cgil sono pronti a più incisive azioni di mobilitazione.

La Filt/Cgil sollecita anche l’interessamento del committente dell’appalto – Serivizi Italia Spa – e di Ausl e ospedali modenesi utilizzatori di questi servizi, affinché siano tutelati i diritti di questi lavoratori.