candidati-lista-RubbianiL’impegno civico di noi tecnici in un passaggio così delicato delle vicende amministrative del nostro paese riteniamo che sia una risorsa ed un opportuno impiego di esperienza, competenza e conoscenza del territorio.

La mancanza di metodo e di visione dell’urbanistica degli ultimi anni ha portato ad una situazione di stallo preoccupante per l’economia del paese e per la qualità dell’abitare: abbiamo deciso di accettare l’impegno nella lista Rubbiani (non in altre liste che pure ci avevano cercato) per superare questa fase di emergenza e perché condividiamo un programma che punta alla qualità dell’edilizia senza dimenticare i risvolti economici dell’indotto.

Il candidato sindaco Bartolacelli, ancora una volta con atteggiamento poco inclusivo delle risorse locali, pare insinuare che i tecnici rappresentino gli unici portatori di interessi del territorio, quasi come se non si potesse, viceversa, delinquere “per conto terzi” o agendo nell’ombra, secondo metodi purtroppo ampiamente collaudati. Riteniamo di essere persone oneste e il fatto di esporci in prima persona è un elemento di garanzia e trasparenza.

Spieghi, invece, Bartolacelli se c’è qualcosa di vero nelle voci che si registrano insistentemente nelle piazze e sui giornali secondo cui la sua lista godrebbe dell’appoggio della rete Fornari. In quel caso, cosa dobbiamo aspettarci?

(I giovani tecnici della lista Rubbiani)