PremiFrancescoReggianiSette giovani neolaureati dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si sono aggiudicati i premi di studio “in ricordo di Francesco Reggiani”, lo storico dirigente della cooperazione di abitanti della provincia di Modena molto legato all’associazionismo ed alla realtà giovanile, che Abitcoop ha voluto ricordare attraverso la istituzione di questi riconoscimenti destinati a soci e figli di soci della cooperativa.

La cerimonia ufficiale di proclamazione dei vincitori, selezionati attraverso una graduatoria di merito elaborata da una specifica commissione incaricata della valutazione, approvata dal Consiglio di Amministrazione, è stata fatta durante la recente assemblea di bilancio della cooperativa.

E’ stato Simone Scagliarini, che aveva presieduto la commissione di valutazione, a consegnare i premi attribuiti a 4 giovani laureati di primo livello ed a 3 laureati magistrali.

I destinatari dell’assegno di 500,00 euro (primo livello) sono stati:

– Chiara Giordano (Tecniche di radiologia medica)

– Marco Puglia (Ingegneria meccanica)

– Andrea Roccaverde (Matematica)

– Chiara Severini (Matematica)

 

Mentre hanno ricevuto l’assegno di 1000,00 euro i laureati magistrali:

– Alice Accorsi (Biologia)

– Luca Ferrari (Management internazionale)

– Alice Sirotti (Matematica)

 

“Con la istituzione di questi premi – ha sottolineato il Presidente Abitcoop Lauro Lugli – abbiamo inteso sottolineare l’attenzione che il movimento cooperativo ha verso la realtà giovanile. Ma, soprattutto, nella consapevolezza delle tante difficoltà che contrastano l’inclusione dei giovani, anche laureati, ci siamo proposti di accompagnare il loro inserimento nel mondo del lavoro con un contributo che speriamo li incoraggi a coltivare la speranza ed a credere nelle proprie competenze”.