Risiko!SturmtruppenEditrice Giochi sabato 1 e domenica 2 giugno attende tutti gli appassionati di Risiko! e dei fumetti a Modena per la due giorni di eventi legata alla celebrazione del terzo anniversario di vita del Bonvi Parken. Il Parco Amendola Nord di Modena nel 2011 è stato ribattezzato “Bonvi Parken” in omaggio a Franco Bonvicini, in arte Bonvi, fumettista che ha segnato il mondo delle strip degli ultimi decenni del ‘900.

La ricorrenza dell’inaugurazione del Bonvi Parken sarà allietata da alcune copie omaggio di Risiko! Strumtruppen, a supporto di una serie di iniziative legate al mondo del fumetto, distribuite per tutto il fine settimana. Editrice Giochi ne sarà protagonista, sabato 1 giugno alle ore 15 al BonviParken tutti gli appassionati di Risiko!Strumtruppen potranno mostrare la loro abilità strategica in un torneo appositamente organizzato per l’occasione.

Risiko!Sturmtruppen nasce dal connubio tra il famoso gioco di strategia e ingegno, Risiko!, e i simpatici e buffi personaggi del fumetto Sturmtruppen nato nel 1968 dal genio creativo di Bonvi e pubblicato per più di vent’anni in 20 paesi diversi. In questa variante del classico Risiko! simpatici soldati, ingenui e inesperti, sono alle prese con le difficoltà della guerra e con le strategie da affrontare per poter vincere la battaglia. AmiciKen! Capitanen, Uffizialen Superioren e Sergenten sono pronti a difendere i territori invasi dal nemico sconosciuto, al comando dei loro simpatici carri armati. Con le loro buffe divise fanno una guerra a suon di gaffe e divertimento!