Al via una seconda edizione della Summer School, una proposta didattica organizzata dal Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia per migliorare i processi di valutazione delle competenze linguistiche. L’iniziativa, che quest’anno vede quaranta iscritti, impegnati quotidianamente dalle 9.30 alle 17.00, si terrà a Modena da lunedì 3 a venerdì 7 giugno 2013, offrendo agli interessati la possibilità di seguire due corsi: “Basic Principles in Language Testing and Assessment” e “Advanced Principles of Language Test Development”.

Il primo corso, coordinato dal professor Antony Kunnan della Nanyang Technological University di Singapore e dalla prof. ssa Vivian Lindhardsen della Columbia University di New York, è rivolto a coloro che hanno un interesse per l’approfondimento della disciplina di “Language Testing”, dalla valutazione delle competenze linguistiche agli strumenti di analisi dei dati ed alla statistica.

Il secondo corso, coordinato dal professor James Purpura e dal prof. Kirby Grabowski, entrambi della Columbia University di New York, si prefigge di approfondire le tematiche della costruzione e dello sviluppo di test, rivolgendosi in particolare a coloro che sono già in possesso di una conoscenza in ambito del testing.

All’interno della Summer school mercoledì 5 giugno 2013 presso la Sala Convegni del Dipartimento di Giurisprudenza (via San Geminiano, 3) a Modena si terrà la conferenza “Arguing for the validity of test score interpretation and use” organizzata dal Centro Studi sulla Valutazione e le Competenze Linguistiche. Gli interventi si terranno in lingua inglese e proporranno una riflessione sulla creazione di pratiche adatte alla valutazione linguistica.

Il programma della conferenza è disponibile al link http://assessment.cla.unimo.it/index.php/en/conferences/program .Per iscriversi alla conferenza, completare l’application form disponibile al link http://assessment.cla.unimo.it/index.php/en/conferences/registration-form.

Per maggiori informazioni sul programma della Summer School consultare la pagina http://assessment.cla.unimo.it