abbandona-brutte-abitudiniSabato 8 giugno dalle 8.30 alle 12.30 sarà presente un Info Point HERA nella galleria interna del Centro Commerciale Pilastro, via Pirandello 14, dedicato all’informazione sulla raccolta dei rifiuti ingombranti. A chi porterà almeno 1 litro di olio esausto o un piccolo RAEE (telefonino, rasoio, sveglia elettrica, ecc) verrà data in omaggio una tanichetta per la raccolta domestica dell‛olio esausto. Chi si presenterà con la tanichetta all‛interno del Conad avrà in omaggio un buono spesa di 5 euro usufruibili per una spesa minima di euro 50, utilizzabili fino al 30 giugno.

Nel pomeriggio la festa continua al Circolo La Fattoria con l’iniziativa “Facciamo la Festa agli ingombranti”, dove alle 17,30 si terrà uno spettacolo di Danze Etniche Balcanico Romane; alle 18 è prevista la presentazione del progetto di sensibilizzazione con un intervento di Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato e alle 18.30 sarà offerto a tutti i presenti un aperitivo da Conad e Circolo La Fattoria.

Per tutta la durata della campagna, presso le isole ecologiche del Pilastro saranno presenti appositi avvisi per sensibilizzare la cittadinanza al corretto smaltimento dei rifiuti, con particolare riferimento agli ingombranti. Da settembre sarà aperta al pubblico la nuova stazione ecologica di via delle Viti, nei pressi del CAAB, un nuovo punto di raccolta di tutti quei materiali che per dimensione o natura non possono trovare posto nei cassonetti stradali. Per conoscere gli orari delle stazioni ecologiche vai al sito del Gruppo Hera o chiama il Numero Verde 800.999.500 (199.199.500 per le chiamate da cellulare) attivo dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 13. La stazione ecologica al momento più vicina è in via Stradelli Guelfi 73/a.