Niccolo_FabiTutto pronto quindi per dare inizio alla IV° edizione della Notte Bianca di Scandiano che si svolgerà sabato 8 giugno in tutto il centro storico dalle ore 19. Il ricco programma della manifestazione prevede intrattenimenti ed animazioni per tutte le età, teatro di strada con artisti internazionali, concerti di band locali, installazioni artistiche, letture e spazi per bambini, performance itineranti, concerto itinerante della banda di Scandiano, danza verticale sui muri della Rocca dei Boiardo. Una serata di festa che sarà caratterizzata dal tema dell’aria. Tutti i negozi del centro storico saranno aperti e pronti ad accogliere il numeroso pubblico che arriverà a Scandiano anche grazie al servizio gratuito di navette e saranno aperti anche gli edifici dell’Amministrazione comunale (Municipio, Rocca dei Boiardo).

Per far sì che Wow sia una festa per tutti l’Amministrazione comunale ha emesso uUn’ordinanza che riassume una serie di divieti: il divieto assoluto di vendita e somministrazione di alcolici ai minori di 16 anni, così come previsto dall’art. 689 del codice penale e divieto di somministrare alcool dopo le ore 2.30 della notte di domenica 9 giugno. E’ previsto inoltre il divieto di vendita di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro nelle ore di svolgimento dell’evento, per ragioni di sicurezza. Sono stati inoltre stabiliti i criteri di vivibilità del centro storico inerenti al rumore per il rispetto degli abitanti, in tutta la serata infatti il volume degli intrattenimenti non potrà essere troppo elevato. Dalle ore 2 di domenica 9 giugno il volume della musica andrà abbassata e dalle ore 3 tutti gli intrattenimenti musicali dovranno cessare. L’ordinanza infine recita di raccogliere i rifiuti in eccesso davanti ad esercizi commerciali e negozi, e il divieto di abbandonare i rifiuti fuori dalle isole ecologiche differenziate, messe appositamente nel perimetro del centro storico.

Nel perimetro della manifestazione saranno in servizio le forze dell’ordine e la protezione civile per far sì che la serata sia una festa piacevole per tutti e per far sì che vengano rispettate tutte le normative vigenti in relazione alla sicurezza, all’inquinamento acustico e al vivere civile.

L’invito dell’Amministrazione è quindi quello di venire a Scandiano per trascorrere insieme una bella serata all’insegna della buona musica, del divertimento e della voglia di stare insieme.

Wow non è solo festa e divertimento, ma anche, come per le passate edizioni, opportunità di visibilità per le associazioni locali che nel numero di 5 saranno presenti all’interno del perimetro per farsi conoscere e per raccogliere fondi a sostegno di progetti di solidarietà.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’evento www.wowscandiano.it