“È un primo segnale importante”, così sette deputati del PD dell’Emilia-Romagna (Davide Baruffi, Andrea De Maria, Marilena Fabbri, Antonella Incerti, Donata Lenzi, Maino Marchi e Patrizia Maestri) commentano lo stanziamento di 10 milioni di euro da parte del Ministero dell’Ambiente per le zone del territorio emiliano-romagnolo colpite dalle eccezionali precipitazioni della scorsa primavera.

“Questi fondi consentiranno di intervenire con immediatezza laddove le piogge hanno colpito più duramente, predisponendo la messa in sicurezza delle situazioni più urgenti. Al Ministro Orlando va il nostro ringraziamento, a nome di tutti gli abitanti della regione. E’ la dimostrazione – proseguono i deputati ,rappresentanti dei territori più colpiti – di come la politica sia in grado di intervenire per risolvere i problemi delle persone e dimostrarsi vicina ai cittadini”.

“Si tratta di un primo passo – concludono i deputati PD – ma insieme ai fondi già stanziati dal Governo (14 milioni) e a quelli che verranno messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna (6 milioni) costituisce un punto di partenza importante per affrontare l’emergenza e restituire serenità a migliaia di famiglie e a imprese e lavoratori gravemente danneggiati da un’ondata eccezionale di maltempo”.