motonautica-borettoNon è Sagra del Po senza gara di motonautica. Come da migliore tradizione, l’appuntamento giunto quest’anno alla sua 53sima edizione sarà seguito, domenica 23 giugno, da una competizione organizzata dalla Motonautica Boretto Po. Si svolgerà infatti domenica, a partire dalle ore 12.00, il Primo Campionato Italiano di moto d’acqua Rally jet Raid Endurance in prova unica.

Una specialità spettacolare e suggestiva, che arriva a Boretto per la prima volta e che vedrà protagonisti non i motoscafi ma le moto d’acqua, oltre a nove campioni della scuderia della Motonautica Boretto Po. Tra questi alcuni dei nomi al momento in testa alle rispettive classifiche di categoria, quali Angelo Remondi, Riccardo Brandoli, Tomas Pesenti, Matteo Pesenti e Alberto Reggiani.

La competizione si articolerà in tre gare della durata di quaranta minuti cadauna su un percorso di 8 Km al giro per le cinque categorie in gara rispettivamente F1 E, F2 E, F3E, F2 2T, F3 2T. Al termine delle tre gare sarà assegnato il titolo Italiano ad ognuna delle categorie partecipanti: la prima gara avrà inizio alle ore 12.00 poi a seguire alle ore 15.00 gara 2 e alle 17.00 gara 3.

(foto repertorio)