
Nel corso del walking saranno indicati approcci consapevoli del camminare e verranno applicate alcune semplici tecniche di respirazione atte alla concentrazione e al rilassamento. Gli organizzatori consigliano di portare scarpe comode, acqua e un leggero impermeabile in caso di pioggia, ma anche “mentre aperta ed un sorriso”.
A promuovere la manifestazione è stata Anna Lucia Bocchi, vissuta a Mirandola fino al liceo e poi trasferitasi a Bologna, socia del Centro Yoga Le Vie che in questo modo intende dare il proprio contributo per aiutare i cittadini di Mirandola a “riscoprire la quiete” dopo il trauma del terremoto.
L’obiettivo del walking è quello di far sperimentare un approccio allo yoga inteso come pratica capace di allentare ansie e paure e rimettere in grado di ritrovare fiducia, attraverso un uso consapevole del corpo, inteso nel suo insieme di corpo e mente. Per informazioni: info@yogalevie.it. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Mirandola.




