Trenovelas_AngelsPrutMartedì 25 giugno alle ore 21.30, con una serata tutta dedicata al cabaret, prosegue la rassegna Estatus Quo 2013. Arrivano a La Bottega, nello spazio esterno (in caso di maltempo lo spettacolo si terrà al chiuso), con ingresso ad offerta libera, direttamente da Zelig Lab due gruppi comici: i TreNovelas e gli Angels Prut accompagnati da svariati e noti ospiti: Davide Dalfiume, Maurizio Bronzini, Carlo Albertin (dal Laboratorio Zelig di Bologna), Dino Colombi (Derbycabaret su la7gold), Giuseppe Cantatore, Cosimo Maruccia e Michele Giunta (Acciughe Zuccherate).

Nati nel 2011 i TreNovelas, trio comico composto da Daria Del Bianco, Enrico Lombardi e Giovanni Bellei, coniugando la formazione teatrale con i tempi comici del cabaret, propongono un repertorio fatto di sketch con i quali, partendo da un tema comune come la soap opera, analizzano in modo surreale tematiche diverse come la salute, il rapporto genitori e figli e l’amore. Vincitori del premio della critica e del pubblico “Tafanino d’oro 2012″‘, storico concorso cabarettistico in provincia di Reggio Emilia, hanno fatto parte in pianta stabile del cast dello Zelig Lab di Bologna.

“La boyband più irriverente dell’Emilia Moldavia”: così si definiscono invece gli Angels Prut, gruppo pop postmelodico costituito nel 2008 e composto da: Marcello Savi, detto Prut (voce e oculele), Leonardo Cagnolati, detto Doga Dog, Gino Andreoli, detto Polase (voce e stupefacenti), Andrea Tanzi, detto Maruga (voce e barriere). La boyband usa i luoghi comuni e i clichè dei gruppi di successo (bell’aspetto, look modaiolo, brani accattivanti, balletti studiati, fans scatenate e adoranti) per creare il proprio universo fatto di comicità assoluta made in Moldova. Il pezzo di spicco, Sprazne, in poco tempo diventa un tormentone. Innumerevoli le loro esibizioni dal vivo, fatte di musica, improvvisazione e cabaret fino all’approdo a “Deejay Tv” con il Trio Medusa e ad “Italia’s got talent” su Canale 5 dove, dopo 4 esilaranti puntate con share fino a 7milioni di spettatori, si classificano quarti, indicati dai giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi come la vera rivelazione della trasmissione. Sbarcano su ITUNES e il loro EP raggiunge l’ottava posizione degli album più venduti in Italia ad agosto 2011, registrano una puntata zero per SKY, sono i protagonisti della sigla di “Radio Deejay” e vincono il “premio Sarchiapone” come comici emergenti dell’anno.

Info e prenotazioni Compagnia Quinta Parete – La Bottega, via Botte 16/A Casalgrande (RE) prenotazioni@quintaparete.org, cell. +39.342.9337099, www.quintaparete.org