Sono partiti ieri i campionati regionali estivi, C.R.C.E. , che vedrà i migliori usciti dalle selezioni di giugno sfidarsi  nella vasca a 10 corsie dello Stadio del Nuoto fino al 5 luglio, per i  titoli in palio delle categorie Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior.

Sempre dal 2 e fino a sabato 6 saranno nella località romagnola anche gli azzurri del nuoto per salvamento. Si tratta di un collegiale di avvicinamento e preparazione sian in piscina che sul bagnasciuga, ai prossimi impegni: i World Games di fine luglio ed i  XIV ILSE European Championships a ferragosto.

Con il C.T. Antonello Cano i convocati ai 2 appuntamenti trai quali la baggiovarese Federica Ferraguti (Nuotatori Modenesi) e la modenese  Silvia Meschiari  (Aqvasport Rane Rosse). Con loro Marta Mozzanica (Aqvasport Rane Rosse), Chiara Pidello (Marina Miltare / Vigili del Fuoco Salza Torino), Laura Pranzo (CN Nichelino), la capitana Marcella Prandi (Carabinieri), Federico Pinotti, Simone Procaccia, Francesco Giordano e Francesco Bonanni (Fiamme Oro Roma), Stefano Costamagna, Mattia Lentini (Aqvasport ASD Rane Rosse), Niccolò Maschi (Fondazione M. Bentegodi) e lo staff tecnico con Prelle Tramontana.