arr_8

Personale in servizio presso la  5^ sezione “Narcotici” della Squadra Mobile ha tratto in arresto due cittadini di nazionalità tunisina, H.A., nato nel 1983 e L.E., nato nel 1972, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I  due si sono resi responsabili dell’attività di spaccio di cocaina e di eroina nelle zone limitrofe alla struttura ospedaliera di Baggiovara (Mo), in particolare di quell’area, da tempo, segnalata anche dallo stesso personale dipendente del predetto nosocomio, cioè, nei pressi della fermata del treno locale che collega il comune di Sassuolo (Mo) alla città di Modena.

Il personale in servizio presso la Squadra Mobile, come detto, al termine di accurate indagini, mediante anche l’utilizzo di varie apparecchiature tecnologiche, ha rinvenuto e sequestrato circa 150 grammi, tra cocaina ed eroina, all’interno di una Mercedes Classe A utilizzata dai due soggetti, entrambi pregiudicati. Gli stranieri, infatti, avevano utilizzato il predetto mezzo quale deposito principale della sostanza stupefacente.

All’interno dell’autovettura è stato anche rinvenuto vario materiale utilizzato per il  confezionamento delle dosi.

Unitamente alla vettura in questione, sono stati posti sotto sequestro altri due mezzi, un’altra Mercedes Classe A ed una Citroen C3.

Dopo aver accompagnato i due presso gli Uffici della locale Questura in stato di arresto e per gli accertamenti del caso, gli stessi sono stati condotti presso la casa circondariale cittadina, a disposizione della competente A.G.