sporting_mem_ross

Si giocherà alle ore 16,45 la finale, tutta italiana, di questa bellissima terza edizione del Memorial Angelo Rossini – Trofeo Banca Popolare dell’Emilia Romagna, torneo Futures maschile da 15mila dollari, che ha avuto come palcoscenico i campi in terra rossa dello Sporting Club Sassuolo e come attori alcuni fra i migliori giocatori del panorama internazionale fra i quali molti giovani.

Si sono giocate infatti  le due semifinali che hanno decretato i nomi dei finalisti, Walter Trusendi e Andrea Arnaboldi.

Il primo incontro ha visto scendere in campo il numero uno del torneo, lo spagnolo Josè Checa-Calvo nr.278 del ranking mondiale contro Walter Trusendi testa di serie numero 3 e nr. 397 del ranking internazionale. Dopo un primo set chiuso in favore di quest’ultimo con il punteggio di 63, nella seconda frazione lo spagnolo, sul punteggio di 2 a 1 per l’avversario, accusava un malore che lo ha costretto al ritiro. Si è appreso poi dal medico del torneo, che lo ha visitato, che Checa-Calvo era affetto da leggera dissenteria dovuta ad un virus intestinale che non gli ha permesso di concludere l’incontro.

La seconda semifinale vedeva opposti Enrico Burzi nr. 6 del seeding e nr. 597 del ranking mondiale e Andrea Arnaboldi testa di serie nr. 2 e nr. 285 del ranking mondiale.

Ad avere la meglio è stato quest’ultimo che giocando un buon tennis ha fatto suo il match con il punteggio di 64 63, conquistando così l’accesso alla finalissima del torneo sassolese.

Riportiamo anche per dovere di cronaca, la vittoria nella finale del doppio, giocata venerdì sera, della coppia formata dall’australiano Ryan Agar e l’austriaco Sebastian Bader che, in due set con il punteggio di 63 75, hanno avuto la meglio sulla coppia franco-svizzera Jerome Inzerillo e Luca Margaroli. Davanti ad un folto pubblico, le due coppie coinvolte hanno giocato un tennis di alto livello, fatto di scambi anche spettacolari e di ottimo gioco a rete che hanno appassionato i presenti strappando anche lunghi applausi equamente divisi fra l’una e l’altra coppia.

Ricordiamo inoltre che per assistere agli incontri in programma, l’ingresso al circolo di Via Vandelli sarà libero.