prign___Appuntamento con le risate e con la musica sabato 20 luglio a Prignano. La Pro Loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’Arci, ha organizzato la Serata Cabaret, che prenderà il via dalle 21 al Parco della Pace del capoluogo.

Presentati da Andrea Barbi, si alterneranno sul palco i comici di Zelig Paolo Migone, Marco Della Noce e Sergio Sgrilli, accompagnati dalla musica dei Borghi Bros, per una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Alla serata, non mancherà anche la buona cucina tradizionale: fin dalle 19, sempre presso il Parco della Pace, sarà attivo uno stand gastronomico gestito da Gruppo Alpini Prignano, Associazione Caccia Pesca Ambiente e Auser, che proporrà gnocco fritto, crescentine e piadine, accompagnati da salumi tipici del territorio. Durante la serata, inoltre, saranno premiati i vincitori dei concorsi gastronomici svoltisi durante la Fiera della Gastronomia Montana 2013 dello scorso giugno. Ultimo ma non meno importante, il sindaco di Prignano, Mauro Fantini, consegnerà un riconoscimento a tutte le associazioni di volontariato del territorio che hanno concretamente contribuito a prestare soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto della primavera 2012. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro a persona, gratis per gli under 12. Ulteriori informazioni sul sito: www.prolocoprignano.it.

Paolo Migone è un comico, cabarettista, disegnatore e caratterista, presente nel cast di Zelig Circus su Canale 5. Cresciuto a Livorno da madre piemontese e padre genovese, ha svolto svariati corsi di teatro. Ha frequentato la scuola di Philippe Blancher e di Yves Lebreton. Ha creato un personaggio dal tipico occhio nero e dalla visione pessimistica delle cose, che vanno dalla vita di coppia alla frenetica vita della metropoli milanese, alle ingiustizie della società italiana. Nel 2012 ha vinto il Delfino d’Oro alla carriera come miglior cabarettista dell’anno.

Marco Della Noce, già comico al Drive in e alla collaboratore della Gialappa’s Band, diventa con la partecipazione al programma Zelig uno dei comici più noti del panorama nazionale. Tra i suoi personaggi più noti, vi è il capomeccanico Oriano Ferrari che si diverte a fare scherzi a Sochmacher. Dal novembre dello scorso anno, fa parte del gruppo di comici della trasmissione Made in Sud, andata in onda su Rai 2, esibendosi nel personaggio di “Larsen”, il microfonista della trasmissione.

Sergio Sgrilli è attore, comico e cantante. Tra la fine degli Anni Novanta e i primi Duemila, mette in scena alcuni spettacoli di cabaret portandoli in molti teatri italiani. Il suo successo arriva quando diventa presenza fissa a Zelig, al quale partecipa fin dal 2000. Grande amico di Marco Simoncelli e appassionato di moto, è da tempo impegnato a sostenere la Marco Simoncelli Fondazione Onlus.

I Borghi Bros si chiamano Alessio e Carlo Alberto; sono due fratelli che suonano insieme da sempre. Nel corso degli anni i due hanno rodato le loro capacità e affinato il proprio talento di musicisti e performer, portando nei locali di tutta la Penisola uno spettacolo incentrato su una coinvolgente selezione di cover che spazia dalla dance al miglior rock italiano, con un successo di pubblico sempre crescente.