agosto con noiDal 7 al 19 Agosto, Ozzano dell’Emilia ospita la 27° edizione di “Agosto con Noi” la storica festa estiva dell’Istituto Ramazzini, organizzata da Umberta Conti, Sergio Principe e dai volontari della sezione soci del Ramazzini di Ozzano dell’Emilia.

La festa si terrà, come ormai da tradizione, in viale 2 giugno (Ozzano), nel piazzale antistante il palazzetto dello sport.

In ogni serata sarà attivo dalle ore 19 il ristorante a menù tradizionale gestito dai volontari dell’Istituto Ramazzini di Ozzano, mentre sul palco salirà Umberta Conti con tanti artisti, ospiti, ballerini, comici e cantanti: per citarne solo alcuni Paolo Mengoli, Iscra Menarini, Lallo Cibelli, Antoine (Tony Fernandez), Silver (X Factor) Nicolas Bonazzi (Sanremo 2010), la Scuola dei Maestri Gabusi (ballerini), Manuel Autieri, Cristiano Cremonini (tenore del Teatro Comunale di Bologna), il Duo Torri (Zelig) e il comico Marco Dondarini, i quali partecipano tutti gratuitamente per contribuire all’attività di ricerca e prevenzione sul cancro.

Il programma di tutte le serate è scaricabile dal sito www.ramazzini.org oppure si può seguire la pagina facebook AGOSTO CON NOI.

La serata di apertura vedrà la presenza anche di Pier Paolo Busi (direttore generale dell’Istituto Ramazzini) e di Loretta Masotti (sindaco di Ozzano), mentre l’ultima serata interverranno Simone Gamberini (presidente dell’Istituto Ramazzini) sempre in compagnia del sindaco Masotti: in questa occasione verrà annunciata l’apertura in autunno della Casa della Salute di Ozzano, che avrà sede all’interno dell’edificio dell’Istituto Ramazzini di via Emilia 79 (Ozzano). L’edificio è stato realizzato diversi anni fa grazie soprattutto al contributo dei volontari dell’Istituto Ramazzini e finalmente sarà aperto in autunno. Al piano terra dell’edificio troveranno sede il poliambulatorio dell’A.U.S.L. il nuovo poliambulatorio di prevenzione oncologica dell’Istituto Ramazzini e la Pubblica Assistenza.