foto ciclabileRecenti controlli dei tecnici comunali di Modena alla pista ciclabile che costeggia la strada provinciale per Campogalliano, nel tratto compreso tra Ponte Alto e il confine comunale, hanno evidenziato che la staccionata protettiva in legno è seriamente danneggiata e che potrebbe creare problemi per la sicurezza dei frequentatori.

 

Per questo motivo da martedì 6 agosto un tratto di circa 1500 metri di pista ciclabile, che si snoda a cinque metri di altezza rispetto al terreno circostante, sarà chiusa in maniera cautelativa.

L’Amministrazione comunale ha deciso quindi di anticipare i tempi per gli interventi già programmati di manutenzione straordinaria. I lavori inizieranno nell’arco di pochi mesi e prevedono anche la messa in opera di staccionata in tratti della pista attualmente non protetti.

L’intervento servirà per aumentare la sicurezza dei ciclisti e dei frequentatori della pista che rappresenta un importante percorso sportivo e ricreativo per ciclisti, cicloturisti e podisti. Durante il periodo di chiusura per lavori sarà possibile utilizzare in alternativa la pista ciclabile di via Barchetta, Tre Olmi per raggiungere Campogalliano.