Con un appuntamento speciale dedicato al circo, lunedì 19 agosto alle 18.30 al parco della Repubblica di via Salvo D’Acquisto (accesso anche da via Cividale) riprendono gli appuntamenti per bambini di “Scoprire Giocando”. I laboratori creativi, organizzati dall’associazione Precariart, sono adatti a bambini dai 5 anni in su (per informazioni: tel. 336 388159). I prossimi appuntamenti saranno dedicati a come costruire il gioco del Memory (26 agosto) e alla pittura sensibile (2 settembre).

Lo stesso giorno riprendono anche le attività di “Agosto qui” con letture e laboratori per bambini dai 4 anni a cura dell’associazione Il Segnalibro – amici delle biblioteche. Le letture si svolgono ogni lunedì, mercoledì e venerdì di agosto dalle 10 alle 12. Lunedì 19 sarà la volta di “Racconto di animali e animali col Raccolto”, mentre mercoledì 21 toccherà a “Nel cielo…. nel mare…. nel prato!” e venerdì 23 andranno in scena “Storie di lupi da ascoltare e da costruire”.

Le iniziative sono gratuite e si svolgono in collaborazione con la Circoscrizione 3; per informazioni: tel. 059 2034200 (bpastore@comune.modena.it).