stazione_sassuolo-modena«Piena adesione alla raccolta firme da parte degli operatori degli ospedali di Sassuolo, Baggiovara e Policlinico che utilizzano la ferrovia Sassuolo-Modena» ad annunciarlo è Maria Cristina Vandelli coordinatrice di Alleanza Per l’Italia Sassuolo.

«La soppressione di alcune importanti corse sulla linea che collega la nostra città a Modena è un fatto grave, sia per gli operatori della sanità, i lavoratori, gli studenti e i cittadini tutti. Sarebbe una sconfitta per i dirigenti di SETA giungere a tale decisione e noi vogliamo continuare a sostenere chiunque si dia da fare affinché ciò non avvenga» continua la Vandelli.

«Chiediamo quindi di valutare attentamente l’importanza di una linea ferroviaria urbana, e di ripristinare immediatamente la possibilità di caricare le biciclette in treno. In attesa della risposta da parte del ministro Lupi all’interrogazione sul tema proposta dall’Onorevole di Alleanza Per l’Italia Franco Bruno siamo convinti che vadano unite tutte le forze, di tutti i sindaci del distretto, di tutte le appartenenze politiche e di tutti i cittadini per non impoverire ulteriormente il nostro territorio» conclude la coordinatrice di API.