Nella giornata di ieri la Squadra Mobile della Questura di Reggio Emilia procedeva all’arresto di Domenico O., calabrese, 50enne pregiudicato. In seguito alla denuncia per minacce e reiterati maltrattamenti in famiglia sporta dalla moglie, gli Agenti si sono portati presso l’abitazione dell’uomo per eseguire una perquisizione domiciliare, poiché vi era un fondato motivo che lo stesso detenesse illegalmente un’arma.
La perquisizione, avvenuta alla costante presenza della moglie in quanto il marito al momento non era presente in abitazione, permetteva di rinvenire nel vano garage, opportunamente celati all’interno di un secchio da lavoro e avvolti da una maglia, una pistola revolver di fabbricazione inglese calibro 38 , nonché una piccola scatola di cartone contenente 29 cartucce.
Nel frattempo altri Agenti hanno rintracciato l’uomo mentre si trovava all’interno di un esercizio pubblico nelle immediate vicinanze della propria abitazione, provvedendo ad accompagnarlo in Questura, dov’è stato tratto in arresto per i reati di detenzione illegale di arma da fuoco e munizionamento. Lo stesso è stato associato presso la locale casa circondariale.