Aiuola-ripulitaRingraziamo il cittadino Macchioni per l’ottimo intervento fatto al verde delle due aiuole di Piazza Libertà.

Se non ci fossero le foto a documentarlo avremmo stentato a credere che quell’intervento fosse eseguito da persone non esperte nel verde.

Ci auguriamo come cittadini che questa lodevole iniziativa abbia tanti altri seguiti a dimostrazione che non era solo un’azione esibizionistica come alcuni dicono e tanti nostri concittadini pensano.

A Sandro Morini, che abbiamo apprezzato per la sua presenza attiva durante il mandato ai Lavori Pubblici del Comune di Sassuolo, vogliamo ricordare che il volontariato a Sassuolo ha una matrice di sinistra e se aderisce anche qualcuno di destra è segno che anche da quella parte hanno una sensibilità al sociale ed una potenzialità da sfruttare o, comunque, utilizzare per il bene della città di cui facciamo parte.

Di certo Francesco Macchioni non ha bisogno di farsi pubblicità in quanto è persona conosciuta e stimata in piazza e in città, non ci esprimiamo sull’altra persona che lo ha aiutato non conoscendolo personalmente.

Il Gruppo Giardino Solidarietà per qualche decennio ha collaborato alla risoluzione di problemi e necessità che man mano si presentavano in particolare nell’ambiente scolastico, mettendo a disposizione il suo tempo e le sue capacità per la collettività con amministratori comunali di sinistra, di centro-sinistra e non escludiamo di aderire a qualche iniziativa sociale dell’attuale amministrazione e di quelle che seguiranno, come sempre in maniera non ostentata e senza fini se non quello del bene dei giovani, del benessere e della massima vivibilità nella nostra città.

La maturità politica dei politici di Sassuolo l’abbiamo vista idealizzata durante la raccolta dei materiali per il terremoto dove nei magazzini comunali di Via Pia erano impegnati, fianco a fianco, politici di ogni schieramento.

Ci piacerebbe vedere questa collaborazione anche quando i problemi da risolvere sono a livello locale senza ricerche di meriti e/o onorificenze ma per il bene dei cittadini loro elettori.

Gruppo Giardino Solidarietà

Umberto Candeli

Monica Di Pietro