impropongo-13-14Per il 6° anno sara’ possibile frequentare questo percorso, divertente e formativo anche a Carpi oltre che nelle sedi di Modena,Parma e Reggio in particolare per questa stagione abbiamo stretto una collaborazione con lo storico circolo Arci Sandro Cabassi che ha deciso di rinnovare la propria proposta artistica (in ambito teatrale) offrendo ai suoi soci o a chiunque interessato questo percorso in collaborazione con Impropongo (www.impropongo.it) Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono scoprire o sviluppare le proprie capacità teatrali e comiche. Il Laboratorio offre un percorso di formazione dell’allievo utilizzando le metodologie fondamentali dell’ improvvisazione teatrale; lo stimolo e lo sviluppo dei meccanismi creativi; gli esercizi teatrali per l’attenzione e l’ascolto; la costruzione delle storie. Durante l’anno si affronterà anche lo studio e la costruzione del personaggio, l’uso della voce e del movimento in scena ed altro. II corso è specifico come insegnamento del Match d’Improvvisazione Teatrale® e sarà concluso con un saggio-spettacolo.

Durante l’anno ci saranno raduni con le altre Scuole d’improvvisazione italiane dove si terranno stages specifici per gli allievi.

Il corso iniziera’ giovedi 26 settembre,ore 21 (con una lezione di presentazione gratuita) e si terra’ per la durata di 8 mesi nella vecchia sede del Circolo Cabassi in via Don Davide Albertario,41 con cadenza settimanale per informazioni Ivan Cattini 338 3266054 info@impropongo.it